Il giorno 17 ottobre il test

Buongiorno,
il girono 13 settembre ho avuto un rapporto completo con il mio fidanzato. Puntualmente il giorno 1 ottobre ho avuto il ciclo (senza notare anomalie). La cosa che mi risulta strana e mai successa è l'ingrossamento del seno, con mammella visibilmente ingrossata e capezzolo dolente, fin dalla settimana successiva al rapporto. Inoltre, avevo effettuato esami delle urine (urinocultura) ed è stata rilevata escherichia coli, ho seguito la terapia con noroxin. Avendo, seno e pancia gonfi, ho eseguito il giorno 17 ottobre il test di gravidanza, risultato negativo. La mia domanda è il risultato del test potrebbe essere alterato dall'assunzione degli antibiotici?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test di gravidanza eseguito prima di un eventuale ritardo non e' attendibile perche' eseguito troppo presto (non viene comunque alterato dagli antibiotici)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Dunque, se si fosse trattato di una falsa mestruazione, e quindi fossi incinta, devo aspettare comunque il ritardo del ciclo per appurarlo con un test acquistato in farmacia?
Grazie per la sua celere risposta
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se avesse avuto false mestruazioni e fosse incinta il test sarebbe risultato positivo
Saluti
[#4]
dopo
Utente
ok, la ringrazio molto. Mi permetta un'ultima domanda:
l'ingrossamento del seno, oltre che dalla gravidanza, da cosa può essere causato? (oltre alle ghiandole mammarie sento un ingrossamento anche delle ghiandole sotto le orecchie).
Grazie, un saluto
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Stimolazioni ormonali fisiologiche
Saluti