Pillola menopausa

salve dottore ....vorrei un informazione per quanto riguarda la pillola della menoapausa.....
mi sa dare informazuioni generali su questo farmaco?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe specificare meglio il suo quesito. Cosa intende per pillola della menopausa? la terapia sostitutiva? (lei ha 21 aa!)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottor marcello cmq l interesse e per mia madre non e per me....
ho 43 anni da anni e prendo la pillola anticoncezionale e una mia amica mi ha di prendere la pillola per la menopausa.....
ora io vorrei sapere con più approfondimento i pro e i contro di questo farmaco.....se dovessi prendere questa pillola, quali sono le cause?devo smettere definitivamente la pillola anticoncezionale?grazie in anticipo
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se sua madre non e' in menopausa non puo'fare terapie per la menopausa. Terapia contraccettiva e terapia sostitutiva della menopausa sono ben differenti. Per qualche chiarimento sulla menopausa la invito a consultare il mio articolo su Menopausa sul mio sito cliccando sotto la firma o su questo sito
Saluti