Macchie di colore giallo

caro dottore, da qualche giorno ho un fastidioso prurito che comprende tutta la zona dei genitali e l'altro giorno mi sono accorta di avere gli slip macchiati, le secrezioni erano di colore bianco e molto dense, poi ieri e oggi erano diventate di colore giallo verde sempre molto dense. Dall'altro ieri ho iniziato a fare delle irrigazioni vaginali con il tantum rosa, dice che sia corretta come cura??le chiedo gentilmente di darmi una cura non potendo andare dal ginecologo che mi ha fissato un'apppuntamento x gennaio!!!!!la prego mi aiuti lei non vorrei passare le feste con questo fastidioso problema grazie
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Praticando le lavande vaginali,riduce le possibilità diagnostiche(alterando le secrezioni)del ginecologo come una coltura di tampone vaginale o di un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale.
Potrebbe trattarsi di una vaginosi batterica o di una TRICOMONIASI,ma la diagnosi e la cura non è possibile per via telematica.
AUGURI ..e BUON NATALE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
scusi se insisto ma quindi con queste lavande non risolvo nulla?in realtà le perdite gialle nn le ho +...sono due giorni ke le faccio...un'altra domanda non posso avere rapporti sessualiin qst condizione?in attesa di una sua risposta
auguri di buon natale anche a lei grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Dipende dal fastidio che avverte,in ogni caso la sintomatologia potrebbe peggiorare.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
in realtà le macchie sono diminuite però...quindi sarebbe meglio non farne più dilavande?non può consigliarmi nulla per calmare almeno i fastidi?scusi ancora il disturbo
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Prodotti a base di CLOREXIDINA(OVULI e DETERGENTI)
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in ginecologia