La menopausa gli ormoni non devono diminuire

Ho un problema che mi assilla da circa 6 mesi .Ho 50 anni ,nata con sindrome di rokitansky ,operata 25 anni fa per il reimpianto della vagina ,sposata e una vita sessuale soddisfacente .Dall'ultima visita mi è risultato nel pap test che non ho nessuna infezione ma ho una produzione eccessiva di ormoni ,infatti ho il colesterolo alto pur non mangiando grassi, sono pure in attesa di una visita internistica , e il mio medico dice che anch'io pur non avendo avuto mai le mestruazioni sto entrando in menopausa .Ma la cosa che mi crea perplessità è che negli ultimi sei mesi è aumentato il mio desiderio sessuale come se fossi una ragazzina .Quand'ero più giovane avevo sì i miei desideri sessuali ma adesso questa cosa è aumentata notevolmente tanto che mi vergogno di me stessa e ho paura che mi possa creare dei problemi .E poi con la menopausa gli ormoni non devono diminuire ?Attendo una gentile risposta e grazie anticipate . Vi prego non troppe parole professionali .Grazie ancora .
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Basta fare un dosaggio degli estrogeni, dell'FSH e dell'LH per avere informazioni sula sua presunta menopausa, le sue ovaie vanno anche viste con una ecografia, meglio se trans vaginale. Circa il suo aumentato desiderio sessuale, se tutti gli accertamenti sono negativi, stia tranquilla non le porta nessun problema, la motivazione potrebbe essere la semplice conseguenza di una raggiunta maturità sessuale. Certamente in passato a causa della sua malattia la sua sessualità ha subito dei turbamenti, ora con la raggiunta maturità un naturale desiderio sessuale può sembrarle strano. Buon anno.

Dr. Carmelo Infantino