La terapia il 2 gennaio ma fino ad ora ancora non mi è venuto il ciclo, dalla settimana scorsa ho

buonasera,
diversi anni fa ho subito un'operazione all'ovaio per una cisti con l'asportazione della tuba ed ho le ovaie micropolicistico, che mi ha portato ad avere un livello di insulina molto alta (64.3mcU/ml).
Da luglio del 2009 sto cercando di avere un figlio e con il ginecologo abbiamo provato svariate terapie fino a provare il Gonal F75, che sembra sta dando qualche risultato.
Il 6 dicembre ho avuto l'ultimo ciclo ed ho cominciato le gonal F75 (1 al giorno x 10 giorni), al 10° giorno ho fatto una eco transvaginale ed avevo un follicolo di 7.8 mm e un altro di 9 mm, il ginecologo mi ha aumentato la dose di gonal F75 ad 1 fiala e 1/2 e al controllo successivo, circa al 15° giorno di ciclo, avevo un follicolo di 11 mm, allora il ginecologo mi ha dato da prendere a partire dal giorno dopo un ovulo di Prometrium 200 x 12 giorni (che ho preso via orale perchè il ginecologo non mi ha dato indicazioni specifiche), ho finito la terapia il 2 gennaio ma fino ad ora ancora non mi è venuto il ciclo, dalla settimana scorsa ho dolore al seno e un pò di nausea, potrei essere incinta o sono tutti effetti della terapia a cui mi sono sottoposta? fino a quando devo aspettare prima di fare il test di gravidanza?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe eseguire il dosaggio delle betaHCG (i sintomi gravidici di nausea e tensione al seno lasciano ben sperare)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore,
ho appena eseguito il test "casalingo" ed il risultato è negativo, mi consiglia di fare anche quello nel laboratorio d'analisi o aspetto ancora qualche giorno?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Attenda 2-3gg ed esegua il dosaggio delle betaHCG
Saluti