Mestruazione saltata assumendo la pillola

salve, ho 30 anni.. nel mese di dicembre ho iniziato a prendere nuovamente, dopo una pausa di 4 mesi, la pillola antic. "arianna". ho iniziato come sempre il primo giorno della mestruazione.... solo che, per due volte ho dimenticato di assumerla, anche se comunque non avevo avuto rapporti completi, il giorno successivo alla mia dimenticanza assumevo sia quella giornaliera che quella del giorno prima dimenticata. tutto questo ripeto per 2 volte in settimana diversa. sempre nello stesso mese di dicembre ho avuto un altra dimenticanza o meglio, un giorno ne ho prese 2 pensando di non averla presa...insomma ho fatto un bel po di confusione.... me ne sono comunque guardata bene... fino a che'... domenica che ero alla seconda pillola bianca di "arianna" ho avuto un rapporto completo...e per via di una tosse forte dopo poco dall'assunzione della stessa, ho rimesso ... ora generalmente il ciclo mi veniva durante questi 4 giorni di pillola bianca , questa volta niente! ho finito il blister ma niente! non ho iniziato una nuova confez. mi son fermata. ecco, ora non so che pensare... puo' essere una gravidanza? un rapporto completo l'ho avuto durante le pillole bianche. puo' influire tutta la confusione che ho fatto questo mese,una gravidanza? ora che faccio? aspetto che arrivino o ormai son saltate? vi ringrazio in anticipo della risposta ...distinti saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire per estrema sicurezza il dosaggio delle betaHCG
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
gentile dott. Marcello , la ringrazio per aver risposto...
volevo solo aggiungere che stamani ho eseguito il test di gravidanza in stic di farmacia ed il risultato è stato " non incinta"...
lei crede sia il caso di fare anche il dosaggio delle betaHCG a questo punto?
Ho comunque disturbi all'addome e basso ventre, come un peso, come se dovesse venirmi la mestruazione da un momento all'altro, anche se non se ne vede ombra da 1 settimana ormai.
distinti saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che il test sia attendibile. Attenda con calma il ciclo, i suoi disturbi potrebbero essere premestruali
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile dott. la ringrazio nuovamente per la tempestiva risposta... credo che ormai il ciclo per questo mese non ci sarà , e mi auguro non mi dia lo stesso problema il prossimo mese... la pillola non la prendo questo mese anche perche' vorrei avere una grazidanza prima dell'estate ,ho gia una bimba di 8 anni e credo sia giunto il momento di darle un fratellino o sorellina. vorrei chiederle e' vero che bisogna smettere di assumere antic. almeno 4 mesi prima se si desidera una gravidanza? se si perchè?
distinti saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' vero, si puo' rimanere incinta anche il mese successivo e non vi sarebbero problemi per la gravidanza ne' per il feto
Saluti