Gravidanza si possono prendere alcuni antinfiammatori

buongiorno, ho letto che in gravidanza si possono prendere alcuni antinfiammatori, ma altri no. Oltre alla tachipirina, che cosa si può prendere tranquillamente come antinfiammatorio?
Premetto che non so ancora se sono incinta, ma sono mesi che tentiamo e questo mese abbiamo monitorato l'ovulazione nella speranza di "facilitare" le cose...
Cmq la risposta mi servirebbe in generale...è vero che fino al 32° giorno dall'ultima mestruazione si può prendere "qualsiasi" cosa?
Le pomate tipo gentalyn beta si possono mettere?
grazie infinite per il vostro lavoro....
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Fino alla diagnosi di gravidanza non vi sono problemi, successivamente e' preferibile assumere il paracetamolo.
La pomata indicata puo' essere applicata
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"