La pillola trifasica è più pesante della yaz

Salve,sto assumendo Yaz dal mese di maggio scorso e il mese di novembre e questo mese ho avuto episodi di spotting durati anche una seetimana o più. Vorrei risolvere il problema ma non so come fare. Lei mi consiglia di passare ad un altro tipo di pillola? La pillola trifasica è più pesante della yaz e quindi sarei più predisposta a mettere su peso? sul foglietto illustrativo della yaz c'è scritto che durante i primi mesi si possono verificare episodi di spotting ma non so se nel mio caso si rientra nei primi mesi. Ho bispogno di un consiglio. Grazie in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le pillole a basso dosaggio possono dare problemi di spotting. Ci sono alcune pillole a dosaggio superiore piu' moderne delle trifasiche, deve trovare quella piu' adatta a lei. Ne parli con il suo ginecologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Queste pillole di cui parla lei essendo più pesanti ho più possibilità di ingrassare? Perchè a dire la verità vorrei evitare questo spiacevole inconveniente!!!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di fattori soggettivi. I dosaggi sono sempre bassi. Deve trovare quella piu' adatta al suo organismo
Saluti