Mastopatia o anticipo sintomi gravidanza

buongiorno a tutti, arrivo al dunque. Ho 37 anni e da 2 e mezzo cerco un figlio( oramai nel mio profondo credo che non arrivi più, ma ci spero sempre)a natale 2005 rimasi incinta ma alla 6 settimana ebbi un aborto spontaneo, da li più nulla-nulla e poi ancora nulla.
a parte la mia frustazione, questo mese ho ovulato prestissimo (delle volte il ciclo è perfetto delle volte è corto...mah..)
ultime il 27.aprile, ovulazione il 7-8 maggio e presumo di avere le mestruezioni intorno al 20-21 maggio.
La cosa veramente strana è che da sabato12 a oggi 15 ho un male pazzesco al seno...
ora avendo avuto tantissimi anni fa problemi di mastopatia..non vorrei che questa si fosse ripresentata.ma la cosa che mi fa venire un'altro dubbio è che quando rimasi incinta (al tempo che fu) avevo gli stessi sintomi....
ovvio che non posso che aspettare un ritardo x fare eventuali test..
ma può darmi una suo opinione?
grazie...davvero..
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non è possibile saperlo senza un test alla mano. Se il test è negativo, contatti un centro senologico per una visita con eventuale eco mammaria.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie dott.ssa.
per quanto riguarda gli esami al seno sono sempre in ballo.
regolarmente, anzi da quest'anno oltre all'eco dovrò iniziare anche con la mamma.
purtroppo mamma operata maggio 06 tumore seno e quindi meglio iniziare a controllarsi ancora un pò di più-
ma il mio dubbio rimane.perhcè posso capire nei gg di ovulazione e vicinissimi al ciclo che ci possa essere tensione mammaria, ma questo non è il periodo e in più sono 4 gg che non cambia la situazione.
aspettero (ansia ansia ansia) altro non posso fare.
la terrò informata e la ringrazio ancora
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
di niente, buona giornata!