Pillola e ovulazione?

Buona sera, questo è il secondo mese che prendo la pillola yasmin, il primo mese ho avuto spotting e poi le mestruazioni mi sono arrivate come dovevano. Alla fine del primo blister ho fatto 7 giorni di pausa e poi ho incominciato il secondo, senza aver mai fatto errori di assunzione e senza aver cambiato mai l' orario.
Ora sono all' undicesimo giorno di assunzione del secondo blister e ho delle perdite molto simili a quelle che ho sempre avuto nei giorni dell' ovulazione prima di prendere la pillola, che il mese scorso non avevo avuto. Possibile che io abbia ovulato? Sono un poì preoccupata, da quando ho iniziato il secondo blister comunque non ho avuto rapporti.
Già che ci sono faccio anche un' altra domanda: mi hanno detto che se voglio per spostare l' orario di assunzione ci sono due metodi, ovvero o spostarlo di poco ogni giorno fino ad arrivare all' ora che preferisco o di aspettare il nuovo blister e cambiare orario. Io non ho bisogno di spostarlo di molto, solamente un' ora, secondo voi cosa è meglio?
Grazie infinite
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Lo sposti pure di un'ora, non succede nulla. Con le pillole a basso dosaggio è possibile avere spotting i primi mesi, se però è sempre così vuol dire che deve trovare una pillola più adatta a lei. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Per lo spostamento di orario non c'è problema. Circa lo spotting, se persiste, conviene forse cambiare tipo di pillola.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia