Problemi legati alla pillola?

Salve prendo la pillola Securgin da circa 4 mesi e nn ho mai avuto problemi, ma questo mese al 3 giorno della nuova confezione ,ho avuto la mattina la perdita di un po di muco e la sera ho avuto un rapporto, pure con il preservativo,ma la cosa che mi preoccupa e che nei giorni successivi ho avuto degli strani dolori al seno(certi giorni più in uno,certi più nell'altro)e dolori alla parte bassa della schiena che si propagavano anche alle ovaie,cosa può essere..?nn è che la pillola questo mese nn ha funzionato? io ho preso sempre le pillole e nn ho avuto nessun caso di vomito o diarrea..
A un'altra cosa il Noroxim e Vagesil crema interferiscono sull'efficacia della pillola ?l'ho presa solo un giorno per cistite..
Sono molto preoccupata..adesso mi restano le ultime 3 pillole e finisco la confezione..Che mi consigliate di fare?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La mastodinia, cioè il fastidio al seno che lei avverte, può essere semplicemente un effetto collaterale della pillola. Se lei è sicura di assumerla correttamente ogni sera, non c'è bisogno di usare il preservativo insieme.
Se il fastidio persiste, consulti il suo medico per l'eventuale cambio di pillola (si può ad esempio scegliere un bassissimo dosaggio o cambiarla con la yasminelle, che è leggermente diuretica).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
E per quanto riguarda questa fastidiosa pesantezza al basso ventre con relativo mal di schiena, cosa potrebbe essere?
la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'intestino è regolare?
[#4]
dopo
Utente
A Ottobre ho avuto problemi di colite e irregolarità, ed erano diversi i disturbi che avevo,ora sono regolare e più che altro sono dei fastidi più verso le ovaie. Non mi era mai capitato con la pillola.Secodo lei potrei essere incinta?
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se ha assunto la pillola correttamente, è improbabile. Per maggior sicurezza, esegua un'eco addome completo.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottoressa sono sempre io, venerdi sono andata dalla ginecologa e mi ha fatto un ecografia , dicendomi che è tutto a posto. Oggi mi è venuto il ciclo ma è un pò piu scarso rispetto ai precedenti,è normale? ho devo sospendere la pillola? cosa mi consiglia di fare?
La ringrazio infinitamente per tutti i suoi consigli
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Io continuerei la pillola, come le ha consigliato anche il suo medico. Il ciclo scarso è del tutto normale con le pillole a basso dosaggio.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottoressa non so sè si ricorda il mio problema, questo mese come il precedente mi sono ritornati quegli strani dolori al seno, sono molto preoccupata, che mi consiglia di fare? sospendo la pillola alla fine della confezione? cosa faccio.Mi dica lei
Grazie
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Senta il suo medico, eventualmente passi a Yasminelle, che contiene un progestinico lievemente diuretico, che dovrebbe dare meno mastodinia (=dolore mammario) come effetto collaterale. Se il disturbo persiste, faccia una visita senologica ed eventuale eco mammaria, ma giusto per tranquillità.
[#10]
dopo
Utente
SAlve dottori, il mese scorso esattamente l'11 novembre ho cambiato pillola e sono passata da Securgin a Yasminelle, la ginecologa mi ha detto di iniziare il primo giorno del ciclo, cosi ho fatto anche se è stato molto scarso e mi è durato solo 2 giorni,
il mio problema è 12 giorni dopo l'inizio della confezione ho inziato a sentirmi male , nausea e un perenne fastidio alla gola e a volte bruciore di stomaco. Sono molto preoccupata potrebbero essere legati a questa nuova pillola che sto prendendo da poco, o potrebbe trattarsi di qualcosa altro, potrei essere incinta?
io ed il mio ragazzo abbiamo sempre usato pure il preservativo..
Ho paura cosa mi consigliate di fare.vi prego rispondetemi
[#11]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
potrebbe essere un effetto collaterale della pillola. Consulti il suo medico.
[#12]
dopo
Utente

Salve dottoressa nn so se si ricorda la mia situazione, poi sono
ritornata dal mio medico venerdi e mi ha detto che si trattava di
colite perchè avevo dolori fortissimi all'addome che si propagavano
alla schiena , cosi ho preso spasmonen 40 e adesso è tutto passato , ma
ma nell'ultima settimana di pillole ho avuto delle perditine marroncine chiare può essere
questa nuova pillola che prendo da poco? o qualcos'altro?
mi puo togliere un'altro dubbio ma può c apitare che lo sperma esca dalla base del preservativo anche se questo è sano?
La ringrazio di tutto mi
faccia sapere

[#13]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La pillola, se leggera, può dare sanguinamenti continui, quindi non si preoccupi, ma informi ad ogni modo il suo medico.

>può c apitare che lo sperma esca dalla base del preservativo anche se questo è sano?

il pene deve essere estratto dalla vagina subito dopo l'eiaculazione, quando è ancora rigido, per evitare la fuoriuscita di sperma.
[#14]
dopo
Utente
Sale dottoressa le espongo brevemente il mio probema, poichè mi preoccupa molto.
Da quando questo mese ho cominciato il nuovo blister , ogni volta che prendo la pillola sento uno strano fastidio alla gola come se la pillola si bloccasse li,e nonostante beva tanta acqua e mangi qualcosa questo fastidio mi rimane per circa 2-3 ore.
MI capita solo con la pillola , perchè se mangio o ingoio qualcosa questo nn succede. Ho paura che la pillola non mi faccia effetto . Inoltre ho avuto al 5 giorno del nuovo blister un rapporto con il mio ragazzo, inizialmente avevamo messo un preservativo poi notando che questo si era asciugato , per paura che si rompesse lo abbiamo cambiato con uno nuovo , ma sbadatamente nn abbiamo pulito il pene prima di mettere quello nuovo, secondo lei può essere che il liquido pre-spermico sia venuto in contatto con il nuovo preservativo?
Non faccio altro che pensarci ed ho paura che dato questo fastidio la pillola nn abbia fatto effetto poichè in questi giorni andando in bagno ho notato un po di muco pulendomi. Secondo lei sono a rischio di gravidanza? Come devo comportarmi con questo fastidio alla gola?
La prego mi dia un consiglio
[#15]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se ha assunto correttamente la pillola, non ha bisogno di precauzioni aggiuntive. Per il raschiore alla gola, assuma la pillola con acqua o un succo di frutta.
[#16]
dopo
Utente
Salve dottoressa grazie per la risposta tempestiva , comunque io prendo sempre la pillola con qualche liquido , e nn mi era mai successa ua cosa del genere. Ma quindi se ho preso tutte le pillole regolarmente posso stare tranquilla per l'efficacia? anche se cè questo problema? Grazie tante e buona serata
[#17]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, stia tranquilla.
[#18]
dopo
Utente
Salve dottoressa, volevo dirle che stamattina sono andata dal mio medico curante per quel fastidio alla gola quando prendo la pillola, lui mi ha controllato la gola ed ha notato che nella parte destra dove ho il fastidio era un pò più ingrossata e rossa, cosi mi ha prescritto oki spray xmucosa orale e trozocina 500 mg come antibatterico ,
questi farmaci diminuiscono lefficacia della pillola?
è meglio prenderli a pranzo dato che io la pillola la prendo la sera alle 9? Aspetto una sua conferma e grazie ancora di tutto
[#19]
dopo
Utente
Salve dottoressa è da più di una settimana che ho delle perdite biance a volte più abbontanti a volte meno ,ma nessun bruciore e muco quando mi asciugo and.in bagno, questo muco l' ho notato da quando ho iniziato la pillola questo mese. Non mi era mai capitato con la pillola. Secondo lei è possibile che la pillola non mi abbia fatto effetto e che queste perdite bianche siano sintomo di una gravidanza? ho avuto un solo rapporto protetto però avevo avuto se si ricorda il problema con il preservativo che si era asciuto e l'ho cambiato con uno nuovo senza pulire il pene. Inoltre lo scorso mese avevo curato la candida e le perdite bianche non erano cosi e non avevo muco. Ho un po di paura, lei cosa mi consiglia? Grazie aspetto presto una sua risposta
[#20]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Potrebbe essere uno stato infiammatorio, faccia una visita dal suo medico.