Un polipo endometriale, il ciclo successivo è risultato molto abbondante

Salve, ho 30 anni e da 1 anno e mezzo in cerca di una gravidanza. Eseguito le varie analisi io e mio marito risultati buoni. Dicembre in isteroscopia tolgo un polipo endometriale, il ciclo successivo è risultato molto abbondante ( ciclo sempre di 25-26g.) quindi il mio dott. per regolarizzare il ciclo mi prescrive prometrium da prendere il 16°g. per 10 g. e per 6 mesi.

Quel mese , quindi 1° mese di prometrium, il ciclo è arrivato con un flusso normale e di 28 giorni

Il mese successivo il ciclo è arrivato un’altra volta di 25giorni, e strano, il 1° giorno ho trovato sugli slip delle macchie marroni, il giorno dopo ancora traccie di striature marroni sullo slip, poi il 3° giorno è arrivato il flusso durato quasi 2 giorni.

Questo mese è accaduto di nuovo il ciclo è arrivato dopo 26 giorni, mi è arrivato ieri con 2 macchioline marroni, metto l’assorbente e poi niente, ho solo delle piccole perdite marroni scure con lieve mal di pancia e di solito il mal di pancia si fa sentire molto di piu.

Ma sarà l’assunzione del progesterone? Mi consiglia di fare una visita dal ginecologo?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente bisogna rivalutare la terapia PROGESTINICA(dose e tempi)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI