Coaguli di sangue e pillola yasminelle

Oggi quando sono andata a fare pipì mi sono accorta di avere 2 piccoli coaguli di sangùe.. Almeno penso che siano quelli!mi vengono anche quando ho il ciclo..1 era proprio a filo e l'altro a pallina! Ma veramente piccoli!quando mi sono ssciugata pensavo di trovare del sangua anche sulla carta igienica invece no!sono più di 2 anni che prendo questa pillola e non mi era mai successo di avere solo dei coaguli!!ma questo fatto può ridurre la copertura contraccettiva??!!la prego mi risponda al più presto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se la pillola viene assunta correttamente non vi e' rischio per la copertura. Lo spotting si puo' verificare ed e' dovuto a varie cause (stress, clima...)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"