Velamox in gravidanza

Buongiorno,
a seguito dell’urinocoltura positiva di mia moglie alla 24 sett, le è stato prescritto velamox due volte al giorno ogni 12 ore. Supponiamo quindi vada assunto mattina e sera. Venerdì sera mia moglie ha iniziato la terapia ma ci domandavamo se qs antibiotico va assunto per o post stomaco pieno, in sostanza quale fossero gli orari corretti per l'assunzione, e se lo stomaco vuoto potesse essere come condizione di assunzione più pericolosa per il bambino (ieri causa imprevisto lo ha assunto solo alle 12 però abbiamo pranzato alle 13).
Inoltre da un paio di giorni mi riferisce sentire al basso ventre come movimenti di liquidi, come se stesse urinando..cosa può essere? non riscontra perdite effettive, può essere riconducile al fatto che con il caldo assume più liquidi o è movimento anche questo del feto?
Grazie per le vostre preziose risposte
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il velamox può essere assunto tranquillamente, e non nuoce. I sintomi che riferisce al basso ventre sono molto probabilmente movimenti del bimbo, auguri

Dr. Maurizio Di Felice