Reinfezione hpv

grazie per la risposta precedente. Approfitto per porne un'altra. Effettuata la conizzazione per cin 2, pur sapendo che il virus permane nell'organismo, posto che i margini siano "puliti", e sapendo che dovrò eseguire controlli ravvicinati, mi considererei "guarita". il patner, oltre ad utilizzare il profilattico (fino a quando avrò smesso i controlli ravvicinati? prima? dopo?fino a quando?) deve fare qualche visita? se risultasse hpv positivo, sempre e solo preservativo o non basterebbe nemmeno quello per evitar euna reinfezione che da lui passi a me?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
è buona norma, che il suo Partner effettui la visita VENEREOLOGICA, per escludere delle MST (Malattie Sessualmente Trasmissibili): la visita si effettua dallo specialista del settore (Venereologo) con semplicità.

questo per la Salute di entrambi.

Il profilattico è una norma indispensabile in questi casi, ma sappiate che l'HPV può localizzarsi anche nei tessuti cutaneo - mucosi non protetti dallo stesso profilattico, pertanto la visita a mio avviso è indispensabile.

cari saluti.
Dott. Luigi LAINO,
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it