Da un anno e qualcosa a causa di una forte acne avuta in viso e, grazie alla pillola, scomparsa

...gentile dottore...ho 18 anni e prendo la piccola (yasminelle) da un anno e qualcosa a causa di una forte acne avuta in viso e, grazie alla pillola, scomparsa del tutto...finita la pausa dei 7 giorni, in cui ho avuto il flusso mestruale..un pò per leggerezza e un pò per volontà non ho più ricomprato la pillola...adesso dovrei già averne prese 3, venerdì sabato e domenica..ma come le ho già detto non l'ho assunta...quello che vorrei sapere è se si può interrompere così la pillola da un momento all'altro..che disturbi può portare..e se c'è il rischio della ricomparsa dell'acne e dei dolori mestruali..
La ringrazio in anticipo per il suo aiuto.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può sospendere la pillola a sua discrezione, conviene comunque sempre consultare anche telefonicamente il suo medico che valuta caso x caso

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta...seguirò il suo consiglio..contatterò il mio medico...