Il mio ginecologo,aveva riscontrato dei condilomi nella zona perineale

Gentili dottori,
il 2 settembre ho subìto un intervento di bruciature. Il mio ginecologo,aveva riscontrato dei condilomi nella zona perineale.
attualmente sto applicando il gentalyn beta ma è da più di due settimane che ho delle ferite, leggermente sanguinanti. è normale?
poi, ho scoperto proprio qualche giorno fa, di avere un condiloma sul grande labbro dx ma sembra essersi espanso poichè vedo escrescenze su tutte e due le labbra...
francamente, sono molto impaurita: credevo la situazione si fosse risolta con l'intervento. ho chiamato il mio ginecoloco il quale mi ha detto che vuole vedermi appena torno a casa (attualmente sono fuori). volevo sapere se devo rieffettuare la colposcopia, che il mio dottore mi aveva già fatto poco prima dell'intervento e se rischio un cancro alla cervice uterina. devo richiedere anche una biopsia?
ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrà necessariamente eseguire una vulvoscopia e colposcopia. Il suo ginecologo valuterà se eseguire una biopsia sulla parte interessata. Non credo vi sia alcun rischio di carcinoma se si tratta solo di condilomi esterni
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"