Può trattarsi di false mestruazioni dovute ad una gravidanza

Prendo la pillola anticoncezionale ma ho fatto un po' di confusione con le pillole nei giorni fra il 19 ed il 22 settembre. Durante quei giorni ho avuto dello spotting (credo proprio dovuto alla pillola dimenticata). Ho avuto un rapporto non protetto nei giorni successivi. Le mestruazioni, attese per il 28 settembre sono arrivate con un giorno di ritardo... sono però state di colore scuro e meno intense del solito (sono durate solo 2 giorni). Può trattarsi di false mestruazioni dovute ad una gravidanza?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Per sicurezza è meglio fare un test di gravidanza su sangue, la beta HCG.
Cordiali saluti

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Ma è possibile che il flusso ridotto sia dovuto alle precedenti perdite?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
No.