Spotting pre e post mestruale

Egregi dottori, volevo sottoporvi un quesito: da un po' di mesi circa da febbraio ho notato delle modificazioni del ciclo mestruale in pratica noto delle macchioline qualche giorno prima dell'arrivo del ciclo e poi dopo i 4 /5 giorni canonici permangono delle macchie variabili di colore fra il rosso e il marrone per qualche giorno che a seconda dei mesi puo' essere 3 o 4 giorni tranne questo mese che sono durate ben 6 giorni dopo i cinque canonici del ciclo. Ho controllato per un po' di mesi l'andamento a volte piu' accentuate a volte meno.Ho anche notato che il ciclo fra una mestruazione e l'altra tende a non essere piu' di 28 giorni ma si e' accorciato di 3/4 giorni.Oggi ho chiamato il mio ginecologo il quale mi ha detto di assumere dufaston compresse 10mg dal diciannovesimo giorno del ciclo per 7 giorni, per un totale di 4 mesi. Volevo chiedervi un parere a riguardo , a cosa serve questo medicinale puo' essere utile nel mio caso? Ho dimenticato di dire che nei prossimi mesi vorrei un secondo bambino.Grazie mille per l'attenzione che vorrete concedermi.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,
ha effettuato un'ecografia pelvica transvaginale?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Egregia dottoressa grazie per la risposta.Due mesi fa ho fatto un ecografia dal ginecologo interna...quindi penso proprio sia quella che nn ha evidenziato nessun problema ,mentre il pap test l'ho fatto a febbraio 2010.Grazie aspetto la sua risposta
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Segua tranquillamente e con fiducia, i consigli del suo ginecologo.
La cura che le ha prescritto, serve per regolarizzare il suo ciclo, che si è modificato negli ultimi tempi, per uno squilibrio ormonale, scatenato probabilmente da una situazione di stress.
Le auguro una buona giornata, e in bocca al lupo per la futura gravidanza!
[#4]
dopo
Utente
grazie mille Dottoressa le auguro buona giornata anche a Lei.!!