La sensazione forse è simile

Assumo la pillola Estinette da quasi tre mesi per una recidiva di cisti endometriosica. Lunedì la dottoressa di base mi ha consigliato di interroperne l’assunzione (ero arrivata alla nona pillola del blister) perché oltre ai soliti effetti collaterali di cui già soffrivo (forte nervosismo, ansia, sbalzi di umore, calo del desiderio) ho iniziato ad accusare dolore alle braccia e alle gambe… la sensazione forse è simile a quella dei reumatismi, alternata a delle fitte. Lunedì ho appuntamento dal mio ginecologo, ma intanto sono molto in ansia perché temo che la brusca interruzione posso avere conseguenze negative sulla cisti. Inoltre mi chiedo se adesso mi arriverà il ciclo in anticipo. Grazie per la cortese attenzione. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo!L'interruzione immediata comporta la comparsa della pseudo mestruazione come succede alla fine del blister.Il motivo della sospensione è legato a quello che la Collega ha dedotto dopo il colloquio intercorso con LEI.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Francesco Plotti Ginecologo 54 4
Gentile signora,
per quanto riguarda il secondo quesito, in relazione alla sospensione della pillola non ci sono effetti a breve termine sulla cisti ovarica endometriosica. Daltra parte il consulto con il suo ginecologo le potra' delucidare che esistono alternative di terapia farmacologica per l'endometriosi.
cordiali saluti
Dott Francesco Plotti

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie Dr. Nicola Blasi e Dr. Francesco Plotti per le risposte, adesso mi sento decisamente più tranquilla!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!