Mestruazioni scarse e dolori
Gentile dottore, le premetto che io e mio stiamo cercando un bambino. Quando al secondo giorno di ritardo ho notato un'aumento della temperatura basale di 3 decimi ho provato a fare un test il cui esito è stato incerto: solo 1/3 della linea che indica una gravidanza era visibile. La sera sono iniziate delle perdite e dei dolori (modearati). Il giorno successivo la temperatura si è mantenuta alta, il flusso scarso e nel pomeriggio sono comparsi dolori fortissimi all'utero (molto più forti dei dolori mestruali di cui soffro normalmente) che sono scomparsi dopo un'ora. Il giorno successivo (oggi) la temperatura è calata, ma il flusso è scarsissimo. Ho preso appuntamento da un medico ma dovrò aspettare qualche settimana. Visto che sono un po' preoccupata, spero che possa darmi la sua opinione su cosa sta accadendo. Grazie.
In un precedente consulto ho riferito che il rilievo della TB risente di numerose variabili.Penso che il COLLEGA le proporrà un monitoraggio ecografico dell'ovulazione,che dà più GARANZIE.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.4k visite dal 29/10/2007.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.