Prometrium e ciclo

Chiedo un vostro parere su un problema che mi sta creando molta ansia. Ho da sempre cicli molto irregolari che si sono leggermente regolarizzati dopo le due gravidanze (ho 34 anni). L'ultimo ciclo vero e proprio è stato il 20/02. Verso il 30/03 ho avuto spotting per molti giori (circa 20) e mi sono recata dal mio ginecologo che dall'eco ha evidenziato un endometrio molto sottile e basta. Mi ha prescritto il prometrium 200 per 7 giorni e mi ha detto che nel giro di una settimana dopo la sospensione sarebbe arrivato il ciclo. Lo spotting è scomparso dal giorno stesso in cui ho assunto la prima pasticca. Ora però sono passati 8 giorni dalla sospensione e ancora niente ciclo. Ho chiamato il ginecologo che mi può vedere solo dopo Pasqua, sono molto preoccupata... com'è possibile che dopo aver sospeso il progesterone non si presenti il ciclo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Forse il problema non è la carenza progestinica.
Prenderei in seria considerazione la pillola EP come terapia e contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI