Spotting o perdite da impianto

Buongiorno,
volevo avere un parere medico in merito alla mia situazione.
Circa due settimane fa mi sono sottoposta ad una visita ginecologica: tutto nella norma (tranne per il pap test di cui sto ancora aspettando l'esito).
L'ultimo ciclo mestruale è cominciato l'8 aprile ed ho un ciclo regolare che dura 30 giorni. Dal 16 al 25 aprile ho avuto rapporti non protetti quotidianamente (tranne un giorno). Da martedì sera ho cominciato ad avere alcune perdite marroncine.. Ne trovo traccia sulle mutandine o sulla carta dopo essermi asciugata.
A volte mi capita di avere episodi di spotting poco prima o poco dopo il ciclo. In questo caso (visto che il prossimo ciclo è previsto l'8 maggio e comunque sono già passate due settimane da quello precedente) cosa potrebbe essere?
Ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' molto probabile che si tratti di uno spotting in fase ovulatoria (nulla di preoccupante). Solo se dovesse verificarsi un ritardo, esegua un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie mille!
Quindi in questo caso significa che l'ovulazione non è avvenuta la scorsa settimana ma ha ritardato e si sta verificando ora?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite sono iniziate intorno a metà ciclo (come da lei riferito, martedì). L'ovulazione sarà avvenuta in quei gg
Saluti