Lombosciatalgia 32ma settimana di gravidanza

Buongiorno,
sono alla 32ma settimana di gravidanza, qualche giorno fa ho iniziato ad accusare un dolore lombare sulla parte sinistra che non mi permette di camminare. Ho richiesto un consulto a un massofisioterapista che mi ha "diagnosticato" una lombosciatalgia. Oltre a massaggi manuali mi ha trattato con degli ultrasuoni e una leggera elettrostimolazione. Mi ha assicurato che per il feto non ci sono problemi. Vorrei avere ulteriore conferma.
In attesa di un Vs. pronto riscontro, porgo cordiali saluti.
Barbara
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se si tratta di una lombosciatalgia conviene iniziare una terapia con antidolorifici compatibili con la gravidanza (paracetamolo, vit. B12). Nessun rischio per il feto, ma eseguirei per estrema sicurezza solo dei massaggi manuali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sollecita risposta, ma anche con la gravidanza così avanti possono esserci problemi per il feto? Quali potrebbero essere? Ho fatto due applicazioni, spero di non aver compromesso niente.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non ha compromesso sicuramente nulla, le ho parlato di estrema sicurezza evitando le elettrostimolazioni
Saluti