Mi chiedevo se dalle analisi di routinne come ho fatto io ci sia qualche parametro "campanello"

buon giorno, prendo la pillola anticoncezionale con discreta attenzione, quasi sempre, nei limiti del possibile alla stessa ora e mi è capitato sl un paio di mesi fa di avere una dimenticanza nella seconda settimana, quindi senza presunte conseguenze. Ho fatto gli esami del sangue di routinne qualche settimana fa e ho dei valori alterati sull'esame delle urine(peso specifico,emazie,leucociti,cellule epiteliali) e nella tas. sottolineo che ho ciclo regolare indotto cmq dalla pillola.Da qualche mese soffro di gonfiori di pancia quasi permanenti che mi sono stati associati a delle intolleranze alimentari e al mattino a volte delle fitte nel basso ventre, durante la giornata nausee e bassa pressione. mi chiedevo se dalle analisi di routinne come ho fatto io ci sia qualche parametro "campanello" che mi possa indicare in caso una gravidanza .
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'unica analisi che identifica uno stato gravidico certo nelle prime settimane e' la betaHCG
Se ha assunto correttamente la pillola ed ha avuto il ciclo da sospensione non vi sono rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"