Sono incinta?

gentile medico ho 31 anni e da 1 anno cercavo un bimbo e ora e' arrivato..............ultimo mestruo 14/06/2011 poi nulla........ho fatto vari test farmacia tutti positivi............l'esame dell'urina della scorsa settimana risultava dubbio ma domani lo ripeto..................ho questi sintomi dolore basso ventre, vomito,perdite biancastre (no sangue)capezzoli scuri e seno duro e dolente e continuo a urinare .se sono incinta di quante settimane sono? cosa devo fare visto che il mio ginecologo e' in ferie fino al 6 agosto?
devo iniziare ad assumere acido folico?me lo puo' prescrivere il medico di famiglia?mi scusi per l'ansia ma mi assalgono mille domande...........................cordiali saluti grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si trova alla 6 sett, cominci ad assumere ac. folico (prescrivibile dal suo medico), esegua un dosaggio delle betaHCG ed una ecografia transvaginale tra 10gg circa, in attesa della visita dal suo ginecologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
stamattina ho iniziato a prendere acido folico 1 compressa al giorno da 400 credo e domani faro' beta hcg e esame urine.mi scusi dottore io dovrei partire in viaggio crocera domenica per 7 giorni!!!!!!!ci sono controindicazioni a riguardo? quindi secondo lei sono proprio incinta??????????
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il test e' positivo non vi sono motivi per pensare che non sia incinta. Esegua il dosaggio delle betaHCG.
Riguardo al viaggio non posso consigliarle nulla in quanto non posso valutare la sua situazione clinica (stato del collo dell'utero, ecografia...)
Riporti le novità

Saluti
[#4]
dopo
Utente
ecco il risultati degli esami.
gonadotropina totale corionica 2539,0
reazione immunologica di gravidanza positiva
mi dica qualcosa grazie.........................
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' incinta, ripeta il dosaggio tra 1 sett ed una ecografia intorno a metà agosto
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Si, grazie della celere risposta ma come sono i valori?rientrano nella norma?le beta hcg sono giuste per questo periodo?grazie ancora
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il singolo valore delle betaHCG indica lo stato gravidico (il valore e' nella norma), ma per valutare l'evolutività della gravidanza conviene ripetere il dosaggio dopo 1 sett e quindi in seguito l'ecografia (come già consigliato in replica 5)
Saluti