Gravidanza e acidi gastrici

Buongiorno,
Sono alla 7settimana di gravidanza,fin'ora sono stata sempre bene,a parte bruciori di stomaco che tenevo a bada con del riopan in gel....ma oggi...oggi pomeriggio non riesco a trattenere nulla...nemmeno acqua e limone..il mio ginecologo è in ferie nn riesco a rintracciarlo e la mia dottoressa solo domani riprenderà servizio..cosi mi sono recata in farmacia,mi hanno dato del maalox ..
Volevo un vostro parere su tale farmaco,o meglio chiedere se posso andare tranquilla con l'assunzione di qst farmaco in gravidanza.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema,da assumere dopo colazione,pranzo cena e al momento di coricarsi!
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la sua velocissima risp!
Approfitto peró della sua cortesia ancora una volta x chiederle se le pastiglie sono uguali dello sciroppo oppure se il corpo assimila meglio uno o l'altro,a me hanno dato le pastiglie!
Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se sono masticabili meglio,se no lo sciroppo aderisce meglio.
[#4]
dopo
Utente
Ultima domanda poi non la disturberò più !!
Possibile assumerlo anche x lungo periodo o meglio limitarne l'uso ,essendo in gravidanza?
Il bimbo corre rischi?
Grazie e buona sera
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON VIENE ASSORBITO,quindi nessun problema,
Se il disturbo sparisce ,si può prendere al bisogno!
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora infinitamente!!!!
Ammiro lei e tutti i suoi colleghi,x la pazienza e la gentilezza oltre che alla professionalità che avete!
Grazie ancora di cuore!!!continuate cosi
Saluti