Raschiamento

buona sera,all 8 settimana ho scoperto che il battito del bambino non batteva più e ho subito il giorno dopo un raschiamento...sono rientrata a casa il 5 e sino al 25 ho avuto le perdite leggere dopo 2 giorni dall operazione...preciso che ho fatto anche una seconda visita compresa di ecografia transvaginale dopo l intervento e il primario mi ha detto che era tutto a posto e che l utero era abbastanza pulito...oggi ho avuto quindi dopo 3 settimane e mezzo il primo rapporto sessuale non protetto ma senza aspettare il 1 ciclo..secondo lei ho sbagliato?sono a rischio di infezioni?la ringrazio buona sera
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi sia alcun rischio di infezioni ricollegabili al precedente raschiamento (ha riferito che l'utero era "pulito" ed alla visita era tutto a posto)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
buon giorno...io il 5 agosto ho fatto un raschiamento per aborto interno:( e ho avuto le perdite per 20 gg circa,il ciclo è arrivato il 5 settembre ed è andato via il12 solo che ancora oggi sento dei dolorini al ventre e ai reni..non capitano spesso ma mi preoccupano lo stesso perchè sto provando a cercare una nuova gravidanza...secondo lei mi devo preoccupare?il 30 agosto ho fatto la visita ma senza ecografia e mi hanno detto che era tutto normale e mi hanno rimandato a casa..la ringrazio,saluti..
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che sia tutto nella norma, per estrema sicurezza sarebbe opportuno eseguire un dosaggio delle betaHCG a distanza ormai di oltre 1 mese dal raschiamento. Se neg, puo' stare tranquilla
Saluti