Volevo sapere se possono essere causate dalla mancata assunzione delle pillole bianche o se è il

Buon giorno,
premetto di utilizzare la pillola anticoncezionale yaz da circa 2 anni..
circa 2 settimane fa ho ultimato l'assunzione delle 24 pillole rosa e, per non "rovinarmi" gli ultimi giorni di mare ho pensato bene di non assumere le 4 pillole placebo iniziando così subito un nuovo blister di pillole...
dopo circa 4/5 giorni sono iniziate delle perdite ematiche più o meno consistenti che continuano tuttora (circa 8gg!).
Volevo sapere se possono essere causate dalla mancata assunzione delle pillole bianche o se è il caso di approfondire il tutto con urgenza!
Grazie e buon lavoro
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che queste piccole perdite siano dovuto alla mancata assunzione delle pillole bianche; penso che non siano necessari accertamenti urgenti.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it