Pillola e antibiotico

Buongiorno,

prendo da circa 5 anni la pillola Estinette, in questi giorni sono stata male a causa dell'influenza e la mia dottoressa mi ha prescritto il seguente farmaco da prendere 2 volte al giorno : Amoxicillina e Acido Clavulanico Zentiva.
E' possibile che quest'ultimo non intacchi la copertura della pillola?
Avrei solo bisogno di una conferma per stare più tranquilla, visto che sia la dottoressa, sia il farmacista mi ha detto che posso prendere entrambi i farmaci senza preoccuparmi di utilizzare un'ulteriore contraccetivo.

Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato interferisce con la pillola, quindi dovrà proteggere i rapporti fino a 7 gg dopo la fine della terapia antibiotica (e' scritto chiaramente sul foglio illustrativo!!)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"