Dosaggio ormonali 3° gg

Ho 40 anni e dopo la mia seconda icsi (fallite entrambe) il ciclo non è stato regolare. prima dopo 18gg poi dopo 22 e adesso dopo 25gg. questa mestruazione iniziata martedi 8 è stata scarsissima e durata solo 2 gg ma non c'è stato mai flusso abbondante e al terzo neanche spotting.

a settembre ci siamo rivolti ad un altro centro per fecondazione assistita ma stavolta pubblico che dopo aver analizzato gli esami già fatti hanno confermato che la nostra è una sterilità inspiegata .Tube pervie , utero ok.
martedi abbiamo avuto altro colloquio e la dottoressa mi ha fatto fare i dosaggi al 3° gg aggiornati che ho ritirato e che mi hanno un pò preoccupata:

i valori sono i seguenti:

interv. rif metodica

FT3 2,9 pg/mL 2,3-4.2 (chemiluminescenza)

FT4 1,15 ng/dl 0,80 -1,76 (chemiluminescenza)

TSH 1,15uU/mL 0.55 - 4.78

FSH 6,5 mUI/ml fase follicolare 2.5 - 10.2

fase ovulatoria 3,4 - 33,4

fase luteinica 1,5 - 9.1

menopausa 23-116.3

LH 3.5 mUI/mL fase follicolare 1.9 - 12,5

fase ovulatoria 8.7 - 76,3

fase luteinica 0,5 - 16,9

menopausa 15,9 - 54

Prolattina 1,9 ng/mL donne 2,8 - 29, 2

17 Beta estradiolo 210.7 pg/mL fase follicolare 18,9 - 247

fase ovulatoria 35,5 - 571

fase luteinica 22,4 - 256

menopausa < 44,5
sapevo che lh ed fsh dovevano essere in rapporto di 1:1 e stavolta così non è... è cambiato qualcosa? l'estradiolo pur essendo nei limiti non è alto? è sinonimo di menopausa?
Grazie anticipate
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
i suoi esami vanno benissimo insista con la Fivet il fallimento e' dovuto alla sua eta' ..coraggio

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
grazie per l'incoraggiamento...io purtroppo sono una pessimista per natura ero e resto poco speranzosa proprio per via dell'età.
in questi mesi stiamo provando naturalmente ..al centro pubblico ci hanno proposto di fare intrauterina a febbraio in attesa di altra fivet fissata per settembre 2012.
Questo ciclo già dall'8 al 10 giorno ho avuto muco ho usato stick clearblu e non era presente ovulazione fino ad oggi 12gg e il muco è scomparso..l'ovulazione può avvenire anche dopo senza muco o sarà quindi ciclo anaovulatorio? e si è normale ?
Grazie anticipate e saluti