Esiti biopsia ovarica

il 19/12/2007 ho effettuato una biopsia ovarica ed endometriale in cui si evince quanto segue:
ovaio destro: tessuto ovarico con formazione luteinica in parte cistica.
ovaio sinistro: Cisti follicolari e follicoli persistenti multipli.
endometrio: iperplasia ghiandolare semplice, focalmente complessa senza atipie.
Parlando con il ginecologo, mi ha espresso preoccupazioni per l'endometrio, "concedendomi" un'ultima sollecitazione ormonale per una desiderata gravidanza, ma limitandoci solo a quella per evitare problemi all'endometrio. La mia domanda è la seguente:
visti i risultati della biopsia ritenete giusta la cautela del mio ginecologo oppure si potrebbe tentare altre sollecitazioni? (dovesse non dare buoni frutti questa che affronterò). grazie fi d'ora per la cortesia e chiarezza che mi avete sempre riservato.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono d'accordo con il Collega,l'atteggiamento diagnostico è giusto.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI