Aborto spontaneo

Salve, sono una donna di 30 anni il giorno 17 dicembre ho avuto un aborto spontaneo alla 6 settimana era la mia prima gravidanza,dopo una settimana ho fatto il controllo ecografico dove mi dicevano che l'utero si era completamente ripulito e non ho avuto il raschiamento.Il ciclo mi è tornato il giorno 19/1, volevo sapere quando è possibile riprovare ad avere un figlio?inoltre volevo sapere se è necessario l'assunzione di acido folico prima del concepimento.
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

mi dispiace molto per la perdita della sua gravidanza, e spero che si possa riprendere presto.
Solitamente dopo un aborto si può riprovare per una gravidanza dopo un paio di cicli spontanei. Veda anche l'articolo sul mio sito "Riprovarci di nuovo" scaricabile da
http://www.medicinamaternofetale.it/download

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa