Asportazione ovaio e tuba

gent.mo dott.mia sorella a diciannove anni ha subito l asportaz di un ovaio l altra asport parzialmente e una tuba.causa torsione di due teratomi giganti maturi in ciascuna ovaia: dopo dieci anni soffre di dolori muscolari e ossei .mi chiedevo se fosse opportuna una terapia con vitamina d o bonviva (o simili) per losteoporosi .la sua ginecologa ha detto che andrà in menopausa precocemente e prende la pillola da dieci anni.inoltre ha un aumento di testosterone- in breve mi chiedo se questo tipo di intervento può favorire a lungo una osteoporosi. ringrazio in anticipo grazie mille
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora , finche' prende la pillola non puo' avere problemi di osteoporosi poiche e' coperta dall' estrogeno
a presto

Luisa Uras