Paura sintomi gravidanza

Buonasera,
sono effettivamente spaventata da alcuni sintomi manifestatisi negli ultimi 3-4 giorni.Ho avuto un rapporto non protetto col mio fidanzato,giusto una settimana fa,che non è venuto dentro ma dopo un po'che aveva eiaculato ci abbiamo riprovato senza che lui venisse.Sono ormai però,già tre giorni che ho dei forti bruciori di stomaco,come una morsa che mi stringe la pancia,mal di testa e salivazione eccessiva.Questa mattina avevo il seno un po'gonfio e un dolore al basso ventre ma dato che dovrei avere l'inizio del ciclo tra domenica e lunedì,questo,tra i sintomi che ho letto,è quello che mi spaventa di meno.Detto ciò,devo forse preoccuparmi?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I sintomi riferiti non sono specifici della gravidanza, ma possono essere premestruali. Attenda con calma il ciclo, in caso di ritardo esegua un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua consulenza arrivata così velocemente:adesso attenderò l'arrivo del ciclo con un po' d'ansia in meno.Un'ultima domanda:per stare più tranquilla,mi consiglia di fare le analisi del sangue oppure no?
Cordiali saluti e GRAZIE ancora.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
le riscrivo perchè oggi tecnicamente è il primo giorno di ritardo.Le premetto che il mio ciclo non è mai stato regolare e che io ormai sto andando in panico.Che fare?Prendo in considerazione l'idea di fare il test?Solo il pensiero mi terrorizza.
La ringrazio per la sua disponibilità anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Attenda con calma qualche altro gg, poi esegua il dosaggio delle betaHCG (quindi ripeto replica 1)
Saluti