Pillola contraccettiva ed evacuazione frequente

Buongiorno, assumo la pillola contraccettiva che mi ha reso leggermente stitica rispetto a prima ed ogni tanto capita che "vada in bagno" anche 4 volte al giorno; ovviamente 4 volte a piccole dosi e con feci normali (non dissenteria). Possono esserci dei problemi con l'azione contraccettiva?
Inoltre a volte le mestruazioni arrivano il mercoledì sera, altre volte il giovedì mattina, posso stare tranquilla se non arrivano sempre lo stesso giorno e ora?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi non insorgono problemi di assorbimento della pillola,perchè non si tratta di episodi diarroici(feci non formate,liquide,con ripetute scariche) quindi nessun problema sull'azione contraccettiva.
Valuterei una situazione di intolleranza alimentare.
Per il ritmo mestruale non deve assolutamente preoccuparsi ,sono normali queste piccole variazioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI