Menopausa o gravidanza ?

gentile staff..
ho 48 anni, negli ultimi mesi ho avuto 2 ritardi di pochi giorni, ora invece nn ho le mestruazioni dal 24 marzo....ho però dolori mestruali praticamente tutti i giorni,leggere nausee un po di stanchezza x il resto tutto ok...
ho fatto il test di gravidanza tramite sangue , ma nn ho ancora l esito....
che devo pensare?
grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

per poter definire una donna in menopausa è necessario che passino 12 mesi in assenza di mestruazioni.

Quindi se ha avuto rapporti non protetti è bene accertare prima di tutto la possibilità di un'eventuale gravidanza,.

Attendiamo il risultato del test quindi, e mi tenga aggiornata se vuole.

Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE....APPENA SAPRO QUALCOSA IN PIU LE FARò SAPERE....