Dolori basso ventre e reni 5 +0

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni incinta della seconda gravidanza di 5+0. Da un paio di giorni sento dei dolori al basso ventre e ai reni. Li sento in particolar modo se sono seduta o sdraiata se invece cammino non sento nulla. Non ho perdite rosa o rosse, solo qualche filamento chiaro. Mi devo preoccupare? Potrebbe essere un aborto? È necessario andare al pronto soccorso? La prima vista la farò il 2 agosto e la prima eco il 3. Gli esami del sangue li effettuerò lunedì 23 luglio. Ho sentito che in casi di dolori al basso ventre nel primo trimestre di gravidanza si può prendere il buscopan. Può essere il mio caso? Purtroppo il ginecologo che ho come riferimento è in ferie fino al 28 e non risponde al cell. Grazie x la disponibilita
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
In questi casi il consulto on line non può essere di aiuto, purtroppo.

Meglio fare una visita per accertare la causa e per un eventuale terapia che va prescritta in base alla diagnosi effettuabile solo attraverso una visita di un ginecologo.

Se il suo purtroppo non risponde al cellulare, meglio consultarne un altro, può avvalersi anche del pronto soccorso ginecologico a lei più vicino.

Una volta effettuata la visita ci tenga aggiornati se vuole.

Un caro saluto :)

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org