Una cisti al seno non vascolarizzata al doopler cosa significa

Gentili medici
mi è stata riscontrata una cisti al seno non vascolarizzata al doopler cosa significa , grazie mille
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Molto probabilmente è una cisti liquida da tenere solo sotto controllo.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La presenza di una cisti solitaria al seno non ha alcun significato patologico. Per fortuna la sensibilità della ecografia in caso di cisti nel distinguere le formazioni solide da quelle liquide è in grado di caratterizzare la cisti anche se di minime dimensioni con una accuratezza prossima al 100 % nel senso che la diagnosi è da considerare affidabilissima.
Nella ghiandola normale il color-Doppler registra una scarsa vascolarizzazione.
Quindi nel Suo caso c'è una ulteriore conferma della benignità della
lesione registrata dalla ecografia.
Pertanto stia tranquilla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
dopo
Utente
egr dott, a cosa serve il color dopler ,perche' risulta non vascolarizzato ,puo' essere segno di neoplasia.grazie.poi avrei un altra domanda ,dopo quanti giorni si puo' esguire un test di gravidanza ,dal rapporto ,grazie mille
[#4]
dopo
Utente
egr dott, una volta esguito il dopler,resta tale ,o puo' modificarsi .grazie
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Il test di gravidanza va fatto subito dopo un ritardo mestruale, alle altre sue domande ha già risposto chiaramente il dott. Catania.
[#6]
dopo
Utente
mi scusi dott ,ma puo' interferire una cisti invariata e senza vascolarizzazione all' ovaio conla gravidanza .grazie
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il doppler può modificarsi anche in una situazione di assoluta normalità (esempio in coincidenza dell'ovulazione) e non ha alcun significato patologico.
Si dimetichi di avere una cisti anche nell'evenienza di una gravidanza.
[#8]
dopo
Utente
mi scusi ,ma se non c'e' vascolarizzazione ,perche'puo' modificarsi.grazie,cosa vuol dire senza vasi.grazie
[#9]
dopo
Utente
egr dott, oltre al test di gravidanza ,bisogna aspettare lo stesso ,anche per le analisi del sangue,grazie
[#10]
dopo
Utente
buonasera,sonodue settimane,che ho abbondantiperdite inframestruali,ho 47 anni e sono quasi in menopausa ,cosa devo fare ,grazie mille
[#11]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dopo 3 anni dovrebbe riscrivere un nuovo post e indirizzarlo in GINECOLOGIA.
[#12]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gentile utente alla sua età è normale avere delle mestruazioni irregolari a causa delle anomale fluttuazioni ormonali tipiche di questa età. In questi casi o si sta a vedere cosa succede oppure su supporta la donna con del progesterone. Dipende dalle necessità della paziente. ne parli con il suo ginecologo.

Cordiali saluti.
[#13]
dopo
Utente
egr dott catania ,ho eseguito mammografia ,piu'eco,ed e' negativa ,prossimo controllo fra un anno.perche'si fa il controllo dopo un anno e non prima che prevenzione e' se il tumore poi ti esce ,il tempo di un anno...non si puo' farne una a6 mesi. grazie buonsera
[#14]
dopo
Utente
egr dott catania,e'vero che la mammografia non e' affidabile neaache quella digitale .grazie
[#15]
dopo
Utente
a qualsiasi medico la mammografia puo' sbagliare.l'ecografia puo' aiutare.grazie
.
[#16]
dopo
Utente
egr dott,quale prevenzione si deve eseguire al seno dai 47 anni,grazie
[#17]
dopo
Utente
il dott catania ,e'una brava persona,,,grazie lo stesso