Perdite ematiche e ciclo irregolare

Salve! Da diversi mesi ho un problema di perdite ematiche durante il ciclo: a volte come se fossi sempre mestruata, senza soluzione di continuità, altre volte alla fine delle mestruazione trascorre qualche giorno e a metà ciclo compaiono le perdite. Le mestruazioni vere e proprie sono molto abbondanti, le altre perdite di entità minore. I cicli, poi, sono irregolari, spesso molto brevi (3 settimane). Mi sono rivolta alla mia ginecologa la quale ha riscontrato una notevole fragilità capillare, ma questa non spiega le perdite che, ha detto, sono uterine. Ha eseguito una ecografia transvaginale rilevando delle cisti ovariche e un utero fibromatoso, ma secondo lei nemmeno questo spiega il mio problema. Vista la presenza della fragilità capillare, ha ritenuto di non darmi un progestinico per regolarizzare il ciclo. Cosa posso fare, allora?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si dovrebbe sottoporre ad una ISTEROSCOPIA Diagnostica.
Il trattamento sarà deciso in seguito,anche per curare indirettamente la probabile anemia sideropenica secondaria ai flussi mestruali abbondanti.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta!

Mi sto chiedendo perché la mia ginecologa non mi abbia suggerito questa cosa... in fondo è molto che ho questi problemi e non riesco a trovare un modo per risolverli!

Tra l'altro ho fatto il pap test durante l'ultima visita. Era tanto che non lo facevo per via del sanguinamento. Purtroppo non ha dato risultati, riporto quel che mi hanno scritto:

Citologia infiammatoria con presenza di cocchi ed intenso filtrato flogistico oscurante la lettura di gran parte del preparato. Marcata cervicite con presenza di sangue. Si consiglia controllo dopo terapia.

La ginecologa mi ha prescritto Cicatridina in ovuli vaginali e Salsogyne lavande.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il PAPtest ci fornisce notizie sul collo uterino(portio),ma non sul corpo uterino.
Le consiglio comunque di ripetere il PAPtest perchè NON DIAGNOSTICO.