Primo mese di pillola
SALVE, sono una ragazza di 25 anni.In seguito ad una serie si sintomi e disturbi correlati al mio ciclo mestruale, e ad una visita ginecologica con relative analisi,la stessa ginecologa mi ha prescritto la pillola anticoccezionale yasmine.Questo è il primo mese.Dopo l'assunzione della prima pillola il primo giorno di perdita mestruale il ciclo si è interrotto per poi ricomparire dopo nove giorni in maniera molto abbondante. Ora sono esattamente dieci giorni che sanguino e non si arrestano accompagnate da forti dolori alle ovaie senso di debolezza e giramenti di testa , forte tensione mammaria. Cosa mi consigliate di fare?
Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Io non posso consigliarle nulla. Le posso solo dire che i primi due mesi di assunzione della pillola possono essere caratterizzati da perdite ematiche che però devono scomparire alla terza scatola. Se persistono significa che la pillola scelta non è adatta a lei e va cambiata. Cordiali saluti.
Ex utente
Grazie mille per aver letto e risposto alla mia domanda. Ad ogni modo nel frattempo è tornato tutto nella normalità.La mia ginecologa mi aveva consigliato di prendere del tranex(credo si scriva cosi')ma non è stato necessario. Continuerò a prendere la stessa pillola per i prossimi due mesi, al terzo se non si è stabilizzata la mia situazione vedrò di prendere in considerazione la possibiltà di cambiare pillola. Grazie ancora e buon lavoro.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.6k visite dal 13/03/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.
Consulti simili su ciclo mestruale
Altri consulti in ginecologia
- La ginecologa mi ha fatto fare una cura
- La mia ginecologa riteneva potessero essere
- La mia ginecologa dice che è normale insomma nulla
- Perdite ematiche e ciclo irregolare
- La ginecologa mi ha detto che ho l'utero molto fibroso
- La ginecologa lo ritiene assure farmaci ritenuti "ormonali" senza dovermi preoccupare