Perdite ematiche tra un ciclo e un'altro dall'ecografia non risulta nulla

mia moglie anni 45 da tre anni non utilizza più un anticoncezionale ginoden a causa di problemi di altra natura tachicardia quindi ha dovuto sospendere definitivamente questa pillola che già assumeva da 10 anni dopo qualche mese quindi diciamo che da due anni non ha più un ciclo mestruale regolare come era per il passato inoltre tra un ciclo e l'altro si verificano perdite ematiche .
ci siamo recati da un medico e più volte si è sottoposta a delle ecografie ma senza riscontrare nulla. tengo a precisare che mia moglie quando sospese la pillola ginoden ha dovuto prendere 3 pillole isoptim per la tachicardia il cardiologo escluse in modo categorico che tale farmaco poteva creare tali problemi chiedemmo se su richiesta del ginecologo potevamo sospendere per un mese tale farmaco per verificare ciò ma senza nessun risultato le perdite puntualmente si ripresentarono
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Probabilmente si tratta di uno spotting periovulatorio, ma un'isteroscopia diagnostica forse è meglio farla

Dr. Maurizio Di Felice