La sensazione che ho il ciclo

Salve,
Ho bisogno di un parere. Da marzo ho smesso di prendere la pillola yaz e da allora tutto bene con le mestruazioni, mi arrivavano sempre anche 2 giorni prima, ma questo mese sono in ritardo di una settimana. Il mese scorso mi sono arrivate il 21 e quindi questo mese le aspettavo verso il 19. Proprio dal giorno 19 ho dolori alla schiena, alle ovaie e anche mal di testa in più ho come la sensazione che ho il ciclo e ho avuto delle perdite bianche. Premetto che ho sempre avuto rapporti protetti, ma può essere che il preservativo si sia rotto e non ci siamo accorti?a prima vista era tutto integro, ma ho paura che forse aveva dei micro buchetti e noi non potevamo vederli.
Attendo al più presto una Vostra risposta. Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'unica cosa certa da fare è un test di gravidanza poi in seguito si valuteranno altre possibili cause di amenorrea.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
ho fatto il test ieri, 29/08 ed è risultato negativo. Pensavo che togliendomi questo dubbio (anche se in realtà non l'ho tolto del tutto) mi sarebbero arrivate le mestruazioni, invece ancora niente. Pensa che dopo 9 giorni di ritardo sia ancora presto per il test rilevare una gravidanza? Non ho avuto la possibilità di farlo con la prima urina del mattino e l'ho fatto verso le 18, ma non avevo bevuto grandi quantità di liquidi.
Le mestruazioni di solito mi arrivano sempre qualche giorno in anticipo, invece questa volta mi sembra che tardino un pò troppo! Mi è capitato un ritardo di 2 settimane all'età di 15 anni, ma ora ne ho 23 e un altro ritardo di 10 giorni all'età di 21 anni, ma da allora è sempre stato regolare. Cosa devo pensare?

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve escludere una alterazione TIROIDEA, una anemia SIDEROPENICA (scarso ferro) ,prolattina alta.
In questi casi si deve pensare che solitamente queste amenorree post pillola regrediscono spontaneamente.
Saluti