Malattie esantematiche e gravidanza

Ho un bambino di 2 anni e 7 mesi che probabilmente ha la varicella, io sono incinta di 4 settimane e sono molto preoccupata. Ho avuto la varicella a 30 anni e non so se, nonostante questo, posso passarla al feto. E' possibile questo? Nel caso che analisi devo fare? E per le altre malattie esantematiche? Mio figlio ha avuto solo una probabile V malattia il mese scorso, quindi potrebbe prendere la VI e la scarlattina (è vaccinato per morbillo, parotite e rosolia).
La ringrazio per qualsiasi informazione aggiuntiva possa darmi.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se ha già avuto la varicella non si preoccupi, perchè è già immune.
Ad ogni modo, consulti un infettivologo della sua citta per gli eventuali accertamenti del caso.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa