Scomparsa sintomi premestruali

Salve.
Circa 4 giorni fa io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto. I primi due completi mentre l'ultimo no poiché abbiamo usato il preservativo solo nei primi 2.
La sera precedente lei accusava dei dolori al basso ventre dovuti forse al fatto che si trovava al 21esimo giorno e per tanto le mestruazioni erano imminenti.
Ha accusato lo stesso dolore l'indomani mattina dopo averlo fatto la prima volta. Questo dolore è durato solo una mezzoretta e successivamente l'abbiamo fatto altre 2 volte.
Adesso lei si trova al 25esimo giorno ed è da quando l'abbiamo fatto lei non accusa più dolori premestruali.
So che ancora bisognerebbe aspettare un altro paio di giorni perché le arrivino, ma mi è sorto comunque il dubbio…
Io, quando l'abbiamo fatto la terza volta, senza preservativo, sono sicuro di non essere venuto, ma adesso che alla mia ragazza sono scomparsi i dolori premestruali mi sta venendo il dubbio che forse le cose siano andate male forse per la fuoriuscita di un po’ di liquido preeiaculatorio...
Lei lunedì, precisamente 2 giorni dopo il rapporto, aveva una visita dal ginecologo per un controllo generale, già prenotata da tempo. Il ginecologo dopo averla visitata, anche facendole l'ecografia interna, non ha trovato nulla, però a me è venuto il dubbio a causa della scomparsa dei sintomi premestruali...
Volevo chiedere la vostra opinione sull'accaduto e in caso un'eventuale soluzione...
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se volete essere tranquilli dal punto di vista contraccettivo sappiate che

1) il rapporto è completo TUTTE LE VOLTE CHE AVVIENE LA PENETRAZIONE, con o senza eiaculazione. Quindi il terzo rapporto non è stato protetto e sarebbe stata opportuna la copertura con pillola del giorno dopo.

2) se volete vivere la vostra sessualità con tranquillità andate ad un consultorio per prendere la pillola anticoncezionale.

Da fare ora: niente, aspettare che venga il ciclo, e se non viene fare un test di gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Mi sembra di aver letto che il ciclo puo arrivare dai 4 ai 7 giorni dopo la scomparsa dei sintomi premestruali.E' possibile?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
sì.