Dimenticanza 2 compresse yasminelle 3a settimana

GENTILISSIMI DOTTORI
HO BISOGNO UN CONSULTO! DA AGOSTO 2007 ASSUMO YASMINELLE E L'HO
SEMPRE ASSUNTA CORRETTAMENTE QUESTO MESE PERO' HO COMBINATO UN
PASTICCIO! VENERDI' SERA HO AVUTO UN RAPPORTO E SABATO MATTINA IN TEORIA DOVEVO PRENDERE LA 15MA COMPRESSA (LA PRIMA DELLA TERZA SETTIMANA) L'HO DIMENTICATA E L'HO ASSUNTA 14H DOPO L'ORA CONSUETA.
DOMENICA L'HO PRESA REGOLARMENTE, LUNEDI' HO AVUTO UN RAPPORTO E MARTEDI' MATTINA MI SONO ACCORTA DI AVER DIMENTICATO LA PILLOLA DI LUNEDI' (CHE ERA LA DICIASETTESIMA) COSI' NE HO ASSUNTE 2 LO STESSO GIORNO. COME MI DEVO COMPORTARE? SONO COPERTA LO STESSO? OGGI DOVEVO FARE LA PAUSA DELLA SETTIMANA MA PER SICUREZZA CONTINUO UN NUOVO BLISTER!!! E' CORRETTO FAR COSI'? E SE SONO A RISCHIO DOPO QUANTO DEVO FARE IL TEST DI GRAVIDANZA?
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENE
SCUSATE IL DISTURBO MA SONO DISPERATA
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io avrei fatto la sospensione di 7 giorni e avrei atteso il ciclo, purtroppo il rischio di gravidanza esiste.

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
la prima pillola della confezione nuova l'ho presa questa mattina mi consiglia di sospendere il trattamento e fare la pausa di 7 gg?
grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, ha fatto veramente un papocchio straordinario; certo io la sospenderei e vedrei l'esito; questo tuttavia è quello che consiglierei ad una mia paziente, magari il medico che ha prescritto il farmaco la pensa diversamente da me e le propone altre soluzioni, per cui lo consulti
[#4]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO MOLTO! VISTO CHE LA MIA GINECOLOGA E' IRRAGIUNGIBILE DA 5 GG OGGI FARO' L'ULTIMO TENTATIVO PER RINTRACCIARLA. GRAZIE ANCORA ALMENO SE NON LA TROVO SO COSA FARE.
SCUSI ANCORA IL DISTURBO