Ginoden o novogyn

salve, io dovrei cambiare pillola. per ora prendo ancora la minulet e termino domani di prenderla. la ginecologa non è d'accordo con la pillola trifasica ma mi ha detto di prendere la milvane ma io preferisco una pillola monofasica. tra le pillole monofasiche mutuabili ho visto che in commercio c'è la ginoden (a quanto pare molto simile alla minulet) e la novogyn. tra l'altro tutte le persone che conosco che prendono la milvane sono ingrassate e si sono riempite di cellulite. mi potete dare un consiglio tra la ginoden e la novogyn..nel senso sono molto forti come pillole? la minulet mi ha dato come problema l'emicranea ma non cose di cellulite. grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se parliamo di pillole "mutuabili",parliamo di pillole ad alto dosaggio di Estrogeni perchè sono utilizzate anche per patologie.
Le pillole di ultima generazione,purtroppo sono a intero carico della paziente utente.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ma tra la ginoden e la milvane qual'è la meno pesante? tra monofasica e trifasica qual'è preferibile?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le valutazioni vanno fatte clinicamente,e di conseguenza si personalizza la contraccezione.