Ciste vaginale

gentili Dottori, sono ormai 4 -5 mesi che si presenta il seguente problema:
durante il ciclo e subito dopo si verifica un rigonfiamento della parte superiore del clitoride, causando forte prurito e irritazione anche alle zone circostanti. Inizialmente era un piccolo pallino simile ad un brufolo, che durante il ciclo raggiunge dimensioni molto piu' grandi, fino a perdere pus. Poichè soffro spesso di candida potrebbe dipendere da questa? Sto' provando a rifare la cura prescrittami per quest'ultima dal ginecologo, ossia con flagyl compresse 250 mg. Ho effettuato una visita ma il mio ginecologo non ha saputo individuare il problema e mi ha detto che non ho niente. Non so come risolvere questo fastidio, soprattutto per il prurito, potrebbe essere una ciste che continua ad infiammarsi? Al tatto è dura e di forma ovale, e la parte interessata è di colore violaceo.Attendo un Vs cortese riscontro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiaramente è impossibile fare diagnosi senza una visione diretta, ma il sospetto è quello di una cisti di una ghiandola sebacea(?) o di una infezione delle ghiandole parauretrali (SKENITE?) .
Solo dopo la certezza diagnostica si potrà valutare anche un drenaggio chirurgico ,con piccola incisione (con anestetico locale).
Nel frattempo potrebbe usare come lenitivo la soluzione di acido borico 2-3% ,per impacchi esterni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI