Di terapia ho cominciato ad avere forte lombalgia

Ho 63 anni e sono in menopausa da 11 anni, la mia ginecologa mi ha prescritto colpogyn crema vaginale allo 0,0125% di estriolo (tubo da 30g con 6 applicatori monouso tarati a 4 g). La terapia prevede 30 gg. di colpogyn crema e dopo mantenimento 2 volte la settimana.
Dopo 3 gg. di terapia ho cominciato ad avere forte lombalgia. Ho continuato la terapia per altri 9 gg e poi mi sono chiesta se la lombalgia può essere un effetto collaterale, visto che, nonostante 5 iniezioni di voltaren+muscoril non passa.
La mia domanda è: la terapia con estriolo può dare lombalgia ???
Grazie saluti cordiali. Luigia
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
la lombalgia non rientra tra gli effetti indesiderati, quindi ritengo che non sia la causa dei suoi disturbi, che dovrà essere cercata altrove (rx colonna vertebrale, rm colonna vertebrale)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Utente
grazie seguirò i suoi consigli
cordiali saluti Luigia