Iniziare a prendere la pillola

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni, vorrei iniziare a prendere la pillola (Miranova)che mi è stata prescritta tempo addietro con ricetta ripetibile. Ho comprato la confezione ma mi è sorto un dubbio leggendo che la pillola va presa il primo giorno di mestruazioni. Il primo giorno di mestruazioni è stato il 20/04/08 quindi poco più di una settimana fa. Devo aspettare le prossime mestruazioni per prendere la pillola o posso iniziare in un altro momento? Perchè la pillola è efficace solo se presa il primo giorno di mestruazioni?(se è effettivamente così).
Grazie mille
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Gentile Signora,
le consiglio di attendere il prossimo ciclo mestruale, è la cosa migliore sopratutto se per lei è una prima assunzione.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,
ho preso la pillola Miranova per due mesi e una settimana.
Vorrei interrompere l'assunzione della pillola per il mese di agosto causa fidanzato lontano.
Devo comunque finire la scatola iniziata e poi riprendere all'inizio di un ciclo?
E' pericoloso interrompere l'assunzione a scatola iniziata?
Per quanto tempo sono in circolo gli spermatozoi dopo il rapporto?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
mi sembra di aver capito dagli altri consulti che è meglio finire il blister. grazie comunque, ma se mi stessi sbagliando per favore datemi una risposta.
[#4]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Esatto, meglio finire il blister!